Nintendo ha annunciato Switch Lite, una nuova versione della Switch che punta esclusivamente al gioco in mobilità grazie alle dimensioni più ridotte, con arrivo sul mercato previsto per il 20 Settembre.

La nuova Nintendo Switch Lite arriverà in 3 colori (giallo, grigio e turchese), equipaggerà uno schermo da 5,5″ (invece del 6.2″ presente sul modello più grande) ed avrà i controlli integrati con la scocca della console, e non i due joycon separabili, vedendo il suo peso totale aggirarsi sui 275g, contro i circa 398g della Switch comprensiva di controller; simile la durata prevista per la batteria, 6h di utilizzo generale, circa 4 con giochi come The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Se la Switch del 2017 è stata pensata per essere utilizzata sia in mobilità, sia in casa collegata al televisore o poggiata su una superficie (estraendo l’apposito supporto da tavolo), il nuovo modello è pensato esclusivamente per essere una console portatile, quindi sarà compatibile con tutti i titoli che supportano la modalità handheld, inclusa la possibilità di giocarli in multiplayer online o locale, ma non con quelli pensati esclusivamente per l’uso in salotto; sarà possibile comunque usare la Switch Lite con i giochi che supportano la modalità “tabletop”, ma sarà necessario acquistare separatamente una coppia di JoyCon e collegarli alla console.

Non è stato ancora reso noto il prezzo, ma viste le limitazioni rispetto alla Nintendo Switch, possiamo ipotizzare che vada a posizionarsi in una fascia di prezzo inferiore rispetto a quest’ultima, mentre è stato annunciato che in occasione con l’arrivo sul mercato di Pokémon Spada e Scudo sarà commercializzata l’edizione limitata “Zacian & Zamazenta della Switch Lite, che vedrà sul retro riprodotti i due nuovi Pokémon leggendari ed utilizzate le colorazioni magenda e ciano per i tasti.

 

Commenti - Non perdere ogni mattina gli editoriali e i commenti delle firme Fatto Quotidiano.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Successivo

Migliore sicurezza e medicina avanzata grazie a una ricerca sulla radiazione Terahertz

next