Il mondo FQ

Ancona, accoltella un carabiniere alle spalle: arrestato. “Prognosi riservata ma non è in pericolo di vita”

L'aggressore, un 46enne di origine marocchina regolarmente residente in Italia, è è accusato di tentato omicidio, lesioni e porto abusivo di armi. I militari erano intervenuti perché l'uomo era ubriaco e stava dando fastidio ai clienti di un locale
Ancona, accoltella un carabiniere alle spalle: arrestato. “Prognosi riservata ma non è in pericolo di vita”
Icona dei commenti Commenti

Ha accoltellato un carabiniere alle spalle, in strada, cercando poi di scappare. Per questo un uomo di 46 anni, di origine marocchina e regolarmente residente in Italia, è stato arrestato a Montegranaro, in provincia di Fermo, nella Marche. Il carabiniere, un brigadiere di 59 anni, si trova in ospedale in prognosi riservata, ma non sembra in pericolo di vita. L’aggressore è accusato di tentato omicidio, lesioni e porto abusivo di armi.

Tutto è avvenuto sabato sera. I militari erano intervenuti perché il 46enne era ubriaco e stava dando fastidio alle persone in un locale del centro. I carabinieri lo hanno identificato e stavano per andarsene quando lui ha attaccato il brigadiere, colpendolo alla schiena. La lama, entrata pochi centimetri tra le scapole, ha sfiorato il polmone provocando un versamento di sangue. Portato all’ospedale di Fermo, viene sottoposto a drenaggi continui. La prognosi verrà sciolta alla fine del trattamento.

“Un fatto gravissimo che mi ha personalmente scossa, così come tutta la cittadinanza”, ha scritto su Facebook il sindaco del comune di Montegranaro Ediana Mancini. “Un abbraccio va alla sua famiglia, così come un forte e sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri che è sempre in prima linea nell’affrontare situazioni di emergenza, mettendo anche a repentaglio la vita dei proprio uomini e delle proprie donne”. Il primo cittadino ribadisce “come il fatto accaduto sia di una gravità inaudita ed inaccettabile, auspicando che soggetti così pericolosi vengano puniti severamente, come previsto dalle nostre leggi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione