Il mondo FQ

Tor Bella Monaca, poliziotto accoltellato durante controllo: è in terapia intensiva

L'agente è stato accoltellato più volte al torace da un uomo, forse sotto effetto di stupefacenti. E' stato ricoverato al policlinico Umberto I dove "è stato sottoposto ad intervento chirurgico per le ferite subite. Le condizioni sono stabili. Rimane in prognosi riservata"
Tor Bella Monaca, poliziotto accoltellato durante controllo: è in terapia intensiva
Icona dei commenti Commenti

Un agente di polizia del Reparto volanti è stato accoltellato nel primo pomeriggio in via Cochi, nel quartiere di Tor Bella Monaca, a Roma. Il poliziotto era sul luogo per un controllo, quando un uomo, con precedenti, ha tentato la fuga. Dopo essere stato bloccato, il pregiudicato, forse sotto effetto di stupefacenti, ha colpito più volte l’agente al torace con una lama di 20 centimetri.

Soccorso dai colleghi è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove “è stato sottoposto ad intervento chirurgico per le ferite subite all’emitorace destro. E’ stato già risvegliato dall’anestesia e poi trasferito in terapia intensiva“, come si legge sul bollettino medico emesso dal policlinico Umberto I. “Le condizioni sono stabili. Rimane in prognosi riservata. Domani verrà dato un aggiornamento sullo stato clinico”, concludono i medici.

L’uomo fermato per l’accoltellamento è Pietro Maruca. Il figlio 18enne, Manuel, era morto a novembre del 2016 dopo uno schianto frontale con altri veicoli mentre fuggiva dalle volanti della Polizia. Messaggi di solidarietà al poliziotto ferito sono arrivati da esponenti di tutti i partiti, a partire dal ministro dell’Interno Matteo Salvini e dal vicepremier Luigi Di Maio.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione