Stamattina si è ripetuto una seconda volta l’episodio di tremore della cancelliera Angela Merkel durante la cerimonia per la nomina della nuova ministra della Giustizia tedesca Christine Lambrecht. La cancelliera si trovava nella sede del presidente della Repubblica, il castello di Bellevue, quando ha iniziato a tremare in tutto il corpo.

Un analogo episodio era successo 8 giorni fa durante gli onori militari per il presidente ucraino Wolodymyr Zelensky e il caso aveva dato adito a speculazioni sulla salute della cancelliera.

Il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert ha confermato la partenza di oggi della Cancelliera alla volta del G20 di Osaka, in Giappone. “Tutto avrà luogo come pianificato, la cancelliera sta bene”

Il Fatto Internazionale - Le notizie internazionali dalle principali capitali e il dossier di Mediapart

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Usa, la strana storia di dottor Donald e mister Trump che vi farà rizzare i capelli

next
Articolo Successivo

La bambina cade dalla finestra al secondo piano della sua casa e questo ragazzo di 17 anni la salva così

next