Un tremore, durato diversi secondi, finito in diretta tv e che ha creato apprensione. Angela Merkel ha accolto a Berlino il neo presidente ucraino, Volodymyr Zelenskiy, e quando alla cerimonia hanno risuonato gli inni nazionali, la cancelliera tedesca è stata colpita da un tremore simile a un lungo brivido di febbre. Nei minuti successivi, tuttavia, la quasi 65enne esponente della Cdu ha chiarito che “ho bevuto tre bicchieri d’acqua e, come potete vedere, ora sto molto bene”. Un episodio analogo, ha raccontato, le era capitato anni fa in Messico per via delle elevate temperature. I colloqui con Zelenskiy si sono tenuti regolarmente.

Video Twitter

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Giappone, terremoto di magnitudo 6.4. Rientrato l’allarme tsunami

prev
Articolo Successivo

Regeni, ministro Lavoro Egitto: “Omicidio ordinario, può succedere anche in Italia”. Ma con al-Sisi giustiziate 144 persone

next