Il mondo FQ

Olimpiadi 2026 a Milano-Cortina, il governo esulta. Viva l’Italia dell’ipocrisia

Olimpiadi 2026 a Milano-Cortina, il governo esulta. Viva l’Italia dell’ipocrisia
Icona dei commenti Commenti

Viva l’Italia. Viva l’Italia che dimentica, che non ricorda, che ancora ascolta i politicanti rincorrere le proprie bugie. Viva l’incoerenza, viva l’ignoranza al potere, viva l’incompetenza. Viva i 5Stelle e la Lega. Viva le Olimpiadi.

Ieri la scelta definitiva delle città che ospiteranno le Olimpiadi invernali 2026. Ha vinto il binomio Milano-Cortina. Grande risultato. Hanno subito esultato Matteo Salvini e i 5Stelle, con grande enfasi e auto proclamazioni.

Ma, fermi tutti. I 5Stelle e la Lega hanno esultato veramente? Ma è lo stesso Salvini, che nel 2014 su Facebook scriveva: “Gente che in tutta Italia aspetta una casa e un lavoro da anni. E Renzi pensa di fare le OLIMPIADI! Ricoverateloooooo”?

Ecco la differenza tra opposizione stupida e governo. Matteo Renzi nel 2014 era impegnato a sostenere la candidatura di Roma per le Olimpiadi. E indovinate chi era contro le Olimpiadi a Roma? Tutto il Movimento 5Stelle. E indovinate chi non le ha volute a Torino? Sempre tutto il Movimento 5Stelle. Oggi, invece, esultano.

Ma viviamo in un Paese normale? Come è possibile accettare con disinvoltura queste ipocrisie, queste falsità, queste prese per i fondelli? Viviamo in una società che ormai è indifferente a tutto.
Siamo assuefatti da continue fasulle campagne elettorali. Molte volte non ci accorgiamo che non siamo altro che monete che regalano dei gratta e vinci milionari a personaggi senz’arte né parte.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione