Attualità

Obama ospite di Clooney sul lago di Como ma arriva l’emergenza: “Chiamate Dante!”

Ecco cosa è successo a Villa Oleandra poco prima dell'arrivo di Barack e Michelle

di F. Q.

È così che funziona, anche se invece dei coniugi Obama stiamo aspettando la nostra vicina di casa per una cena programmata da tempo. Tutto sembra essere pronto, casa tirata a lucido, cibo in preparazione e proprio mentre vai in bagno per lavarti le mani, t’accorgi che manca l’acqua. È qui, però, che arriva la prima differenza: mentre se tu chiami l’idraulico di paese di sabato sera, con tutta probabilità, quello ti dice di procurarti un secchio di acqua piovana e ti saluta con un cordiale”se ne riparla lunedì mattina”, per Mr. George Clooney è diverso.

Così, quando l’attore si è accorto che la sua piscina era mezza vuota e con acqua particolarmente fredda, come riporta il Corriere della Sera ha fatto chiamare subito, subitissimo, l’idraulico Dante. Villa Oleandra è scivolata in uno stato di apnea mista a panico fino a quando Dante Pennè, l’idraulico di Laglio, non è arrivato a riparare il guasto. “Che corsa — ha raccontato Dante al Corriere—. Arrivo e sono tutti agitati. Giovanni mi dice: fai in fretta, fai in fretta!… E io: lasciami lavorare, se no mi agito anch’io e non ci riesco!…”.

Il problema, banale, riguardava il termometro e lo scarico e Dante l’ha risolto in un battibaleno. Clooney a quel punto lo ha ringraziato con parole che potrebbero ricordare qualcuno: “Grazie, mi sono preoccupato. Sai, il mio amico è un tipo abbronzato, non gli piace l’acqua fredda…“. E Barack Obama alla fine è arrivato. Insieme a Michelle, naturalmente. Sette auto di corteo coi vetri neri, un furgone bianco per i bagagli, sei macchine della polizia, un elicottero in cielo, corsie preferenziali per scansare i sette km di coda in autostrada, spiega sempre il Corriere. A quanto pare, a Laglio tutti lasciano in pace il quartetto: nessun curioso si avvicina, a parte due ragazzi che ci hanno provato a nuoto ma che sono stati subito intercettati. C’è da scommettere che, risolto il “dramma” piscina fredda, sarà una bella domenica in quel di Villa Oleandra.

 

 

 

 

Obama ospite di Clooney sul lago di Como ma arriva l’emergenza: “Chiamate Dante!”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione