Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 19:03 del 21 Giugno 2019

Ue, De Luca: “Governo ha mandato lettera piena di poesia e di palle. Trattativa si chiuderà con ennesimo papocchio”

Icona dei commenti Commenti

“Si è aperta questa trattativa con l’Ue, che in buona sostanza ci sta dicendo: ‘Voi continuate a fare i debiti e a prenderci in giro’. E il governo ha mandato una lettera di risposta piena di poesia, piena di palle. Non abbiamo detto niente”. Sono le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel suo consueto appuntamento settimanale su Lira Tv.

“Il governo in quella lettera – continua – ha detto che non condividiamo la politica del rigore e della stretta monetaria. Vediamo come ci risponderanno. Ovviamente ci presentiamo a questa trattativa nella maniera più sgangherata possibile. Un ministro se ne sta negli Usa a fare turismo trumpiano ed è tutto contento che Trump sta mettendo tariffe, dazi, barriere che penalizzano anche le imprese italiane. Dall’Italia arrivano a Bruxelles messaggi di strafottenza. In Europa siamo completamente isolati, però abbiamo Trump che è amico nostro. Io prevedo che questa trattativa si chiuderà con l’ennesimo papocchio“.

E aggiunge: “L’Italia è troppo grande per essere messa in crisi. L’Italia in questo momento ha la forza dei terroristi dell’Isis, quelli imbottiti di esplosivo. E che fai? Devi stare attento perché, se saltano in aria, muoiono anche quelli che sono vicini. Questa è oggi la forza unica che ha l’Italia”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione