Il mondo FQ

Gela, morta la seconda donna ferita nell’esplosione di una bombola nel mercato rionale

Il 5 giugno scorso la donna era in fila davanti al furgone-rosticceria quando è stata investita dalle fiamme, riportando ustioni sul 60% della superficie corporea. È la seconda vittima dello scoppio
Gela, morta la seconda donna ferita nell’esplosione di una bombola nel mercato rionale
Icona dei commenti Commenti

È morta un’altra delle persone ferite nell’esplosione di una bombola di gas nel mercato rionale di Gela, il 5 giugno scorso. Giuseppa Scilio, casalinga di 64 anni deceduta per le gravi ustioni, è la seconda vittima dello scoppio. La donna era in fila davanti al furgone-rosticceria del mercato di via Madonna del Rosario per comprare pollo arrosto e patatine, quando è stata investita dalle fiamme del gas e dell’olio della friggitrice. Aveva riportato ustioni sul 60% del corpo.

La notizia della morte di Giuseppa Scilio si è diffusa poco prima dell’inizio dei funerali di Tiziana Nicastro, l’altra vittima dell’esplosione morta dopo otto giorni di agonia, il 13 giugno. Si aggrava ulteriormente la posizione del proprietario del camioncino, Claudio Catanese, anche lui rimasto ferito nello scoppio insieme ad altre 15 persone e iscritto nel registro degli indagati dopo i primi accertamenti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione