Attualità

Maturità 2019, Rita Dalla Chiesa: “La traccia su mio padre? Non vedo l’ora di dirlo al mio nipotino di 11 anni”

"E' orgoglio puro ed è un bel segnale anche per tutto il lavoro che stanno facendo gli insegnanti nelle scuole", ha commentato entusiasta la conduttrice

di F. Q.

Sono molto orgogliosa e credo sia un bellissimo segnale non solo per i ragazzi, ma per tutti”. Rita Dalla Chiesa ha commentato entusiasta la traccia della prima prova dell’esame di maturità di quest’anno che ha come protagonista suo padre, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso in un attentato mafioso insieme alla moglie, Emanuela Satti Carraro, nel 1982.

“E’ orgoglio puro – aggiunge la conduttrice – ed è un bel segnale anche per tutto il lavoro che stanno facendo gli insegnanti nelle scuole, in particolare in Sicilia, su mio padre ed il suo lavoro. Oggi i ragazzi sanno chi è, ne parlano a scuola ed in famiglia: è un pezzo di storia d’Italia, è il mio cuore. Ribadisco, sono veramente orgogliosa di questa scelta. Non vedo l’ora di dirlo al mio nipotino di 11 anni che sa tutto – ha concluso Rita Dalla Chiesa – sono veramente felice, è davvero un bel segnale per i ragazzi”.

Maturità 2019, Rita Dalla Chiesa: “La traccia su mio padre? Non vedo l’ora di dirlo al mio nipotino di 11 anni”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.