Sono molto orgogliosa e credo sia un bellissimo segnale non solo per i ragazzi, ma per tutti”. Rita Dalla Chiesa ha commentato entusiasta la traccia della prima prova dell’esame di maturità di quest’anno che ha come protagonista suo padre, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso in un attentato mafioso insieme alla moglie, Emanuela Satti Carraro, nel 1982.

“E’ orgoglio puro – aggiunge la conduttrice – ed è un bel segnale anche per tutto il lavoro che stanno facendo gli insegnanti nelle scuole, in particolare in Sicilia, su mio padre ed il suo lavoro. Oggi i ragazzi sanno chi è, ne parlano a scuola ed in famiglia: è un pezzo di storia d’Italia, è il mio cuore. Ribadisco, sono veramente orgogliosa di questa scelta. Non vedo l’ora di dirlo al mio nipotino di 11 anni che sa tutto – ha concluso Rita Dalla Chiesa – sono veramente felice, è davvero un bel segnale per i ragazzi”.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

La cosa più orrida che potete vedere in questo preciso momento? Il post di Drew Barrymore su Instagram

next
Articolo Successivo

Melissa Satta, Chi: “dopo Boateng, ecco chi è il suo nuovo amore Tommy Chiabra”. Ma lei furibonda smentisce: “Giornalisti senza coscienza”

next