Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:00 del 18 Giugno 2019

Pd, Zingaretti: “Giorni difficili, ma ritrovata unità. Ora al lavoro per l’alternativa contro questo governo”

Icona dei commenti Commenti

Più che una pax interna ritrovata, una tregua, quasi di facciata. Ma tanto basta al segretario del Pd Nicola Zingaretti per rivendicare come il suo appello all’unità sia stato accolto, al termine di una Direzione nazionale dem che si è conclusa senza voto sulla relazione del segretario: “Sono state giornate difficili, ma siamo ancora qui per combattere la nostra battaglia contro questo governo. C’è stata una bella discussione, ma ha prevalso il senso di responsabilità, perché si guarda all’Italia. Tutto mentre il governo continua a non interessarsi nulla del debito che aumenta, continuando con sceneggiate e bugie”, ha rivendicato Zingaretti.

Tutto mentre i renziani più fedeli, pur critici, rivendicano, almeno per ora: “Siamo per fare la battaglia dentro al Pd”, come spiega il giachettiano Luciano Nobili. “Mai stata in discussione l’unità del partito. Calenda e la sua proposta del partito alleato ai dem? Io sono convinto del progetto del PD”, ha tagliato corto pure Andrea Marcucci.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione