Il mondo FQ

Usa, elicottero contro un grattacielo a New York sulla 7th Avenue a Manhattan: incendio sul tetto. Morto il pilota

Usa, elicottero contro un grattacielo a New York sulla 7th Avenue a Manhattan: incendio sul tetto. Morto il pilota
Icona dei commenti Commenti

Un elicottero è finito contro un grattacielo sulla 7th Avenue a Manhattan, a New York. La polizia ha spiegato che si è già messa in moto una imponente macchina dei soccorsi. “Ci potrebbero essere morti ma non sappiamo quanti” dice il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo. I pompieri hanno confermato che c’è una vittima, cioè il pilota del velivolo. A bordo – secondo quanto riferiscono i media – non c’erano altri passeggeri. Le due ipotesi della polizia sono un atterraggio brusco o di emergenza.

Secondo le prime informazioni, il velivolo si sarebbe schiantato sul tetto dell’edificio e dall’incidente si sarebbe scatenato un incendio. Il grattacielo contro cui si è schiantato l’elicottero è al 787 Seventh Avenue, sulla 51ma strada. Le autorità hanno parzialmente evacuato l’area. Il grattacielo è alto 54 piani ed è conosciuto con il nome di Axa Equitable Center, all’interno del quale hanno alcuni uffici Bnp Paribas, e Citibank.

Per Cuomo “non ci sono indicazioni che si tratti di terrorismo”. L’incidente, ancora tutto da ricostruire, è avvenuto poco dopo le due del pomeriggio locali, non lontano da Times Square all’altezza della 51ma strada e la Settima Avenue. La polizia e i pompieri sono sul posto, non si escludono feriti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione