In Giappone un potente terremoto ha colpito la parte settentrionale del Paese. Dopo la scossa, registrata alle 21.22 locali con epicentro nella prefettura di Niigata, era stato diffuso un allarme tsunami, rientrato dopo poco. Non risultano, secondo la tv pubblica Nhk, notizie di danni a persone o cose.

Il terremoto di magnitudo 6.4 ha interessato le prefetture di Yamagata, Niigata e Ishikawa. L’epicentro è stato registrato a 10 chilometri di profondità a largo delle costa di Yamagata.
I servizi dei treni super veloci Shinkanesen nella prefettura di Yamagata hanno ripreso a funzionare.

 

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Usa, elicottero contro un grattacielo a New York sulla 7th Avenue a Manhattan: incendio sul tetto. Morto il pilota

prev
Articolo Successivo

Alla cerimonia Angela Merkel inizia a tremare per diversi secondi: “Ho bevuto tre bicchieri d’acqua e ora sto bene”

next