Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:13 del 3 Giugno 2019

Ferrara, il candidato leghista Solaroli: “Ho lei con me” e mostra la pistola. Il Viminale: “Non ha armi, video vecchio”

Icona dei commenti Commenti

“So che qualcuno criticherà, ma spero che questo video venga condiviso e diventi contagioso”. A parlare è il candidato al Consiglio comunale di Ferrara, Stefano Solaroli, dov’è previsto il ballottaggio tra Alan Fabbri (centrodestra) e Aldo Modonesi (centrosinistra), che in un videomessaggio mostra la propria pistola. Solaroli, che corre per la Lega, al primo turno ha incassato 100 preferenze.

Nel pomeriggio una nota del Viminale informa che il candidato leghista “Non possiede armi” e che il video era stato diffuso “nel 2014”. Un video che è tornato a circolare nelle ultime ore: “Proprio per quel filmato – sostengono le fonti – a fine luglio 2018 era scattato un divieto di possedere armi puramente cautelativo. Solaroli non ha precedenti penali. Da tempo non ha più quell’arma e ha già indicato un privato a cui cedere l’unico piccolo revolver di cui era ancora in possesso. In attesa della cessione la questura ha provveduto al ritiro dell’arma”.

Video Facebook

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione