Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 13:16 del 14 Gennaio 2020

Venezia, la nave da crociera perde il controllo e aziona la sirena: l’impatto contro il battello turistico. Le immagini

Commenti
Commenti

La nave da crociera Msc “Opera” ha perso il controllo, forse a causa di un black out, e si è scontrata contro un battello turistico e la banchina del molo di San Basilio. Nel video, la nave con la sirenza azionata, poi l’impatto.

Secondo le prime ricostruzioni, la nave stava arrivando alla stazione marittima di Venezia trascinata da un rimorchiatore. A bordo del traghetto coinvolto nella collisione, c’erano più di 100 persone e i feriti, al momento, sarebbero cinque (non gravi). Secondo alcuni testimoni qualcuno sarebbe finito in acqua e sul posto sono presenti i vigili del fuoco insieme ai sommozzatori.

Video Giovanna Bonacini del Comitato NOGrandiNavi

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione