La nave da crociera Msc “Opera” ha perso il controllo, forse a causa di un black out, e si è scontrata contro un battello turistico e la banchina del molo di San Basilio. Nel video, la nave con la sirenza azionata, poi l’impatto.

Secondo le prime ricostruzioni, la nave stava arrivando alla stazione marittima di Venezia trascinata da un rimorchiatore. A bordo del traghetto coinvolto nella collisione, c’erano più di 100 persone e i feriti, al momento, sarebbero cinque (non gravi). Secondo alcuni testimoni qualcuno sarebbe finito in acqua e sul posto sono presenti i vigili del fuoco insieme ai sommozzatori.

Video Giovanna Bonacini del Comitato NOGrandiNavi

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Venezia, nave da crociera si scontra contro battello: la fuga dei turisti e il momento dell’impatto. Le immagini

next
Articolo Successivo

Incidente Venezia, transatlantico si scontra con battello. I ministri Toninelli e Bonisoli: “Stop grandi navi in laguna”

next