Ha confessato il 28enne fermato dagli agenti della polizia municipale di Orbassano con l’accusa di aver investito giovedì 23 maggio una donna di 19 anni all’ottavo mese di gravidanza. L’uomo, residente a Piossasco (Torino), è stato arrestato.

L’automobilista era fuggito senza prestare soccorso e i vigili urbani da giorni erano impegnati nella sua ricerca. Fondamentali per individuare il  pirata della strada sono stati i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona e del percorso che l’uomo avrebbe compiuto. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, l’auto è stata trovata in un paese vicino e riporta danni compatibili con l’incidente. Ora l’arrestato è stato portato in carcere a Torino. 

La donna era stata investita mentre stava attraversando la strada davanti a un supermercato e a seguito dell’incidente aveva partorito con un cesareo d’urgenza. La bambina è ancora ricoverata in condizioni critiche all’ospedale sant’Anna. Anche la donna resta nello stesso ospedale. La neonata alla nascita pesava 3,3 chili e a causa del forte trauma aveva subito una gravissima sofferenza fetale

Articolo Successivo

Lecce: riaperto il caso di Marianna Greco, uccisa a coltellate. Marito indagato per omicidio volontario

next