Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:01 del 22 Maggio 2019

Governo, Conte: “In consiglio dei ministri clima sereno e costruttivo. Dal Quirinale nessuna censura”

Icona dei commenti Commenti

Il premier Giuseppe Conte in una dichiarazione alla stampa a Palazzo Chigi, ha negato che durante il Consiglio dei ministri di lunedì scorso ci siano stati scontri e risse, nella maggioranza, sui decreti famiglia e sicurezza bis. “Alcuni giornali hanno scritto di risse sfiorate, io purtroppo ancora una volta vi devo deludere. C’è stato un clima molto sereno e costruttivo. A un certo punto abbiamo sospeso i lavori per confrontarci con gli staff tecnici. C’era un clima sereno anche perché tutto il governo condivide i due obiettivi politici”.
Sui decreto ‘Famiglia’ e ‘Sicurezza bis’ Conte ha dichiarato: ‘Ho sentito i miei due vicepresidenti, e all’esito di uno scambio molto sereno e aperto, abbiamo convenuto – spiega – che è molto complicato tenere un Consiglio dei ministri domani o dopodomani, per cui lo abbiamo rinviato alla settimana prossima, nel primo giorno utile. Non si può attribuire – ha sottolineato il presidente del Consiglio – al Quirinale una censura preventiva né tantomeno un ruolo di sindacato politico, significa fargli torto in astratto ma anche in concreto, perché il Presidente non ha svolto e non intende svolgere questo ruolo”

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione