E’ vero che Facebook ha chiuso 23 pagine, metà delle quali a sostegno di Lega e M5S, perché diffondevano fake news per truccare le elezioni e subornare le menti di 2,4 milioni di elettori italiani? E’ vero che i Cinque stelle hanno detto troppi “sì” alla Lega o è vero che i Cinque stelle hanno detto troppi “no” a Matteo Salvini visto che ci stanno dicendo entrambe le cose in questi giorni? E soprattutto, che fine ha fatto la richiesta di pena per il sindaco di Milano Giuseppe Sala imputato di falso esattamente come lo era 6 mesi fa la sindaca grillina di Roma Virginia Raggi?

Questa settimana Marco Travaglio smonta tre fake news per il 34esimo appuntamento della seconda stagione di Balle Spaziali, un programma realizzato in esclusiva per la piattaforma tv Loft (www.iloft.it e app Loft). Su piattaforma e app di Loft sono disponibili, sempre in abbonamento, anche le altre puntate.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Accordi&Disaccordi (Nove), Paragone: “Alle Europee il 23% è un buon risultato. Alleanza tra M5S e Pd? Una panzana”

prev
Articolo Successivo

“God Save Justin Trudeau”, su Loft il docu-film sul premier canadese: “La boxe come metafora della vita politica”

next