Perché non abbiamo abbassato l’Iva sugli assorbenti? Non c’era la copertura finanziaria in quel provvedimento. E, in più, noi siamo anche per l’ambiente, non siamo a favore degli assorbenti usa e getta. Ci sono delle possibilità non inquinanti, come le coppette mestruali e i pannolini lavabili“. Sono le parole di Francesco D’Uva, capogruppo M5s alla Camera dei Deputati, nel corso di Omnibus (La7).

Le dichiarazioni del parlamentare pentastellato hanno scatenato una ridda di polemiche sui social, ma anche il dissenso della conduttrice della trasmissione, Gaia Tortora, e dell’ex magistrato Antonio Di Pietro, che commenta: “Cambierei tema, dai”.
Tortora invece obietta: “No, vabbè, ma ci fate tornare ai pannolini lavabili? Grazie“.
“Poi non ci lamentiamo che l’inquinamento aumenta”, risponde, piccato, D’Uva.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Migranti, Morelli (Lega) vs Sciurba (Mediterranea): “Vuole risposte che le piacciono? Chiami uno dei centri sociali”

prev
Articolo Successivo

La7, Sgarbi a Formigli: “Fate trasmissione contro Salvini”. E il conduttore sbotta: “Smettila, sono due anni che non viene”

next