Il mondo FQ

Rai, cda convocato per venerdì 17 maggio: all’ordine del giorno il caso Fazio

La riunione è stata richiesta da quattro membri del consiglio di amministrazione. Si parlerà anche della cancellazione delle ultime tre puntate "Che fuori tempo che fa"
Rai, cda convocato per venerdì 17 maggio: all’ordine del giorno il caso Fazio
Icona dei commenti Commenti

E’ stato convocato per venerdì 17 maggio il consiglio di amministrazione della Rai. A fare richiesta sono stati quattro membri del cda che hanno inviato al presidente Marcello Foa una lettera. All’ordine del giorno è previsto il caso Fazio e in generale la situazione interna all’azienda.

Domenica scorsa infatti, il conduttore di “Che tempo che fa” aveva annunciato in diretta che le ultime tre puntate di “Che fuori tempo che fa” erano state cancellate. Più volte il Carroccio si era espresso contro lo stipendio di Fazio e il caso era già stato sollevato a livello politico senza però arrivare mai a una soluzione. Per i 5 stelle ha parlato nelle scorse ore l’ex deputato e leader M5s Alessandro Di Battista: “Fazio deve continuare a fare la sua trasmissione. La politica non deve mettere bocca. Vorrei che Fazio e Vespa guadagnassero il giusto, senza aggirare il tetto per gli stipendi. Ma gli editti bulgari li fanno gli altri”. Addirittura in difesa di Fazio ha parlato anche l’ex Cavaliere Silvio Berlusconi che, dimenticando il suo famoso editto bulgaro, ha parlato di censura.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione