Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 8:58 del 9 Maggio 2019

Battibecco Gruber-Salvini: “Mi aspettavo fiori e scuse”. Il ministro poi su M5s: “Pronto a rompere su lotta alla droga”

Icona dei commenti Commenti

Botta e risposta a Otto e Mezzo (La7) tra il ministro dell’Interno Matteo Salvini, e la conduttrice Lilli Gruber. “Ieri ha detto che le toccava venire qui e non ne aveva voglia – esordisce la giornalista – e ne ha fatto una questione di simpatia. Mi aspettavo un mazzo di fiori e delle scuse“.
“Ma io le voglio un sacco di bene“, risponde Salvini.
“Perché allora – replica Gruber – dice queste sciocchezze in un comizio? Non è stato educato”.
“Io passo la giornata ad occuparmi di droga, terrorismo, immigrazione. Mi pagano per questo, non per essere educato”, ribatte Salvini.
No, la pagano anche per essere educato“.

Salvini poi annuncia che chiuderà tutti i negozi di cannabis e che vieterà “tutte le feste” in tema. Gruber gli ricorda che la posizione del ministro della Salute Giulia Grillo è diversa.
E Salvini puntualizza: “La droga fa male. Io su questo litigo coi 5 Stelle. Se c’è un parlamentare M5s, come c’è, che propone che lo Stato diventi per legge spacciatore di droga, io su questo vado fino in fondo. E su questo sì che un governo può andare a casa“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione