“Questo è il momento in cui ha riavuto il suo piede”. Il video postato dalla Croce Rossa Internazionale sui social emoziona: nel filmato si vede il piccolo Ahmed, bambino afgano, che danza con la sua gamba artificiale. Il primo ballo, felice, per la possibilità di camminare senza l’aiuto di qualcuno. “Oltre 4000 civili sono morti o sono stati feriti da esplosivi in Afghanistan nell’ultimo anno. È un terzo in più del 2017 e il peggior dato dal 2010“, ricorda la Croce Rossa.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Denver, sparatoria in una scuola con 1.850 ragazzi. Morto un 18enne e 8 feriti. Fermati due studenti

prev
Articolo Successivo

Nucleare Iran, ultimatum di Teheran: “60 giorni per i negoziati o riprenderemo ad arricchire l’uranio”

next