Visitare una mostra è un’esperienza piuttosto comune. Vedere gli oggetti della collezione che prendono vita un po’ meno. È quello che accade al Petersen Automotive Museum di Los Angeles, dove si tiene la mostra “Hollywood Dream Machines”, che fino al 15 marzo 2020 espone 50 veicoli protagonisti di oltre 20 giochi e film di fantascienza. Indossando i visori per la realtà virtuale HoloLens di Microsoft, sarà possibile vedere animarsi la DeLorean di Ritorno al Futuro, la berlina di Deckard di Blade Runner e la moto avveniristica di Tron: Legacy.

I veicoli fisici sono in esposizione, ma grazie alla collaborazione di Microsoft e del Comic-Con Museum l’esperienza dei visitatori sarà più coinvolgente, tanto da diventare un appuntamento imperdibile non solo per gli appassionati di motori, ma anche e soprattutto per quelli dei film di fantascienza.

Crediti: Petersen Automotive Museum

 

I mondi e le tecnologie futuristiche prenderanno vita calando i visitatori nella visione della cultura pop di mondi distopici, utopici e fantascientifici. Tra le pellicole presenti alla mostra, oltre ai titoli storici, ci saranno anche i più recenti Black Panther e The Hunger Games, anche se i fan potrebbero essere più interessati ai Transformers, alla nave spaziale di Luke Skywalker in “Star Wars”, all’auto da safari di Jurassic Park e a Mad Max: Fury Road.

Per chi ha in programma un viaggio a Los Angeles, il biglietto per la visita con supporto degli HoloLens costa 75 dollari.

Articolo Precedente

I dispositivi smart home ci stanno spiando? Per il controspionaggio c’è IoT Inspector

next
Articolo Successivo

Honor 20 Lite, lo smartphone di fascia media maneggevole e veloce, dal design un po’ anonimo

next