“La crisi libica, con un conseguente aumento di sbarchi, potrebbe far perdere le elezioni a Salvini“. A dirlo, ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita, su La7, è il direttore del IlFattoQuotidiano.it, Peter Gomez. Che poi spiega perché è sbagliato dare del fascista al leader della Lega: “Non è come Orban, che sta nel Ppe e vuole l’abolizione della libertà di stampa. Al massimo è come Berlusconi, visto che dice e fa le stesse cose”. Su questo punto dissente il direttore di Radio Capital e giornalista di Repubblica, Massimo Giannini: “Non ha mai preso le distanze da Mussolini, e ha detto che ha fatto anche cose buone”. “La destra, in Italia, non ha mai fatto i conti con quel periodo storico” è la replica di Gomez.

Video La7

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

“Non abbiamo né attrezzature né mezzi”. A Piazzapulita le rivelazioni di due agenti della Guardia Costiera libica

next
Articolo Successivo

Piazzapulita, “i rom non sono uguali a noi”. In studio scatta l’applauso del pubblico e Formigli si dissocia: “Mi fate paura”

next