“La crisi libica, con un conseguente aumento di sbarchi, potrebbe far perdere le elezioni a Salvini“. A dirlo, ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita, su La7, è il direttore del IlFattoQuotidiano.it, Peter Gomez. Che poi spiega perché è sbagliato dare del fascista al leader della Lega: “Non è come Orban, che sta nel Ppe e vuole l’abolizione della libertà di stampa. Al massimo è come Berlusconi, visto che dice e fa le stesse cose”. Su questo punto dissente il direttore di Radio Capital e giornalista di Repubblica, Massimo Giannini: “Non ha mai preso le distanze da Mussolini, e ha detto che ha fatto anche cose buone”. “La destra, in Italia, non ha mai fatto i conti con quel periodo storico” è la replica di Gomez.

Video La7

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

“Non abbiamo né attrezzature né mezzi”. A Piazzapulita le rivelazioni di due agenti della Guardia Costiera libica

prev
Articolo Successivo

Piazzapulita, “i rom non sono uguali a noi”. In studio scatta l’applauso del pubblico e Formigli si dissocia: “Mi fate paura”

next