Il mondo FQ

Gestione degli errori - 6/6

Microsoft ha ufficializzato l'arrivo del prossimo aggiornamento di Windows 10: sarà a maggio e si chiamerà Windows 10 May 2019 Update. Si potrà decidere a che ora installarlo o farlo partire manualmente, in caso di problemi si disinstallerà da solo.
Gestione degli errori - 6/6
Icona dei commenti Commenti

Gestione degli errori

Questa parte non riguarda l’installazione dell’aggiornamento, ma quello che accadrà in seguito. I blocchi di sistema dovrebbero diminuire grazie a una novità del Windows 10 May 2019 Update: il sistema gestirà le cartelle come singoli processi indipendenti. In altre parole, ciascuna cartella aperta in Esplora file utilizzerà un processo indipendente e, in caso di blocco, non influirà sul resto delle cartelle aperte o sul desktop.

Tutto avverrà semplicemente attivando per default un comando che esiste già, ma che non è attivato: la voce “Esegui le finestre delle cartelle in un processo separato“ nelle “Opzioni esplora file”, all’interno della tab “visualizzazione”.

Potrebbe aumentare l’occupazione della memoria e l’utilizzo della CPU, quindi rallentare il PC, ma per saperlo bisogna attendere la distribuzione dell’aggiornamento.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione