Il mondo FQ

In caso di problemi - 4/6

Microsoft ha ufficializzato l'arrivo del prossimo aggiornamento di Windows 10: sarà a maggio e si chiamerà Windows 10 May 2019 Update. Si potrà decidere a che ora installarlo o farlo partire manualmente, in caso di problemi si disinstallerà da solo.
In caso di problemi - 4/6
Icona dei commenti Commenti

In caso di problemi

Una delle novità più interessanti è già nota da qualche settimana: in caso l’aggiornamento causasse problemi insormontabili, verrà rimosso automaticamente. Prima verranno effettuati tentativi di ripristino automatico, se tutti falliranno Windows disinstallerà gli aggiornamenti più recenti. Inoltre eviterà di scaricarli nuovamente per i successivi 30 giorni, “per garantire che il dispositivo possa essere avviato e continuare a funzionare come previsto”. Al termine di questa “finestra” temporale tenterà nuovamente l’installazione, contando sul fatto che nel frattempo il problema sia stato risolto dalla stessa Microsoft, o dai partner interessati. I problemi potrebbero riguardare la compatibilità di programmi, di driver delle periferiche o altro.

La procedura sarà trasparente, perché l’utente vedrà il messaggio “Abbiamo rimosso alcuni aggiornamenti installati di recente per ripristinare il tuo dispositivo da un errore di avvio”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione