Sollevano, spostano e impilano pacchi su un muletto. Progettati dalla società di ingegneria Boston Dynamics, sono i magazzinieri del futuro. Nel video, una performance di uno degli ultimi robot, chiamato Handle, ideato negli Stati Uniti. Al momento gli automi possono sollevare fino a 15 chilogrammi per volta e una loro carica dura 24 ore. L’azienda è nota per aver creato il robot BidDog per l’esercito americano e Atlas, un umanoide pensato per operazioni di soccorso in caso di calamità in grado saltare gli ostacoli e correre su terreni accidentati.

Video Youtube/Boston Dynamics

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Si discute di Brexit ma in Parlamento scatta la protesta degli ambientalisti nudi. E la reazione dei deputati è da ridere

prev
Articolo Successivo

Sembra un film di fantascienza ma è la realtà: la gigantesca tromba marina è a un passo dai grattacieli e finisce così

next