Lo schermo è un modello IPS Full HD da 14 pollici con una buona resa dei colori e angoli di visualizzazione di 178 gradi. Durante le prove abbiamo notato una buona leggibilità dei contenuti anche in condizione di luce ambientale intensa, come all’aperto. Anche con la luminosità bassa è possibile leggere pagine web o utilizzare software con sfondo bianco, come ad esempio degli editor di testo, risparmiando batteria.

La connettività è garantita da un modulo Wi-Fi 802.11ac e da una porta Gigabit Ethernet. Per collegare periferiche sono disponibili una porta USB 3.1 di tipo C, tre porte USB 3.0 di tipo A, un lettore per le schede SD, un’uscita HDMI e una VGA.

Il tasto di accensione integra un lettore di impronte digitali che permette di sbloccare il portatile tramite Windows Hello. C’è anche una webcam HD per le chiamate Skype e le videoconferenze. Il microfono integrato fa un buon lavoro: durante le chiamate non ci sono problemi a sentire gli interlocutori e a farsi sentire, ammesso di non trovarsi in ambienti troppo rumorosi. I due altoparlanti offrono un audio di buona qualità e dal volume elevato, più che sufficiente per sentire chiaramente il parlato durante una videoconferenza o la visione di un film.

Per quanto riguarda la riparabilità, nella parte inferiore della base ci sono due sportelli di servizio che permettono di accedere a RAM e supporti di archiviazione, che si possono quindi sostituire facilmente in caso di necessità.

INDIETRO

Acer TravelMate X3, il notebook ultrasottile per chi lavora in viaggio

AVANTI
Articolo Precedente

Apple abbandona definitivamente l’AirPower, niente ricarica wireless per iPhone e Watch

next
Articolo Successivo

Amazon, le migliori offerte di primavera del 2 aprile

next