Ospite de “La Confessione” di Peter Gomez venerdì 29 marzo alle 22.45 su Nove è Fabio Volo. Autore di 10 romanzi di grandissimo successo, ha venduto 7 milioni di libri nel mondo, ma in Italia ha subito feroci critiche da parte di alcuni intellettuali che lo accusano di superficialità e qualunquismo. “Lei sui social è osannato per tutto: la radio, la televisione, ecc. Però quando si parla dei suoi libri viene massacrato. Perché?”, chiede il direttore de Ilfattoquotidiano.it. “Non ho una risposta. Il numero delle persone che amano quello che scrivo sono molte di più rispetto agli haters. Però penso ci sia spazio per tutti e due”, risponde conciliante il conduttore radiofonico. “Senta, dica la verità: le fa un pochino male non essere stato accolto dalla famiglia degli scrittori. Tutti vendono meno di lei, però dicono: ‘Fabio Volo è un’altra cosa’”, insiste il giornalista. “Sono d’accordo, l’intellettuale non scrive libri come oggetto di mercato. L’intellettuale illumina il cammino, il percorso – spiega l’attore, protagonista di “Untraditional II” su Nove dal lunedì 1 aprile alle 23,30 – Io faccio un altro mestiere: faccio narrativa, faccio intrattenimento. Quindi non credo che loro invidino i miei milioni di copie, perché non sono interessati a quello”. Possibile che invidino il successo e il denaro guadagnato? Secondo il conduttore de “Il Volo del mattino” su Radio Deejay, no: “Non credo che un intellettuale abbia quell’interesse”. “Tutti sono interessati ai soldi“, fa notare Gomez. “E’ vero che siamo due cose diverse, io non ho nemmeno mai bussato a quella porta”, conclude Volo.

“La Confessione” (12 episodi per 30’) è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

La Confessione (Nove), Agnelli a Gomez: “Ai Maneskin dico: ‘Meno sfilate e lavorate di più sulle canzoni'”

next
Articolo Successivo

La Confessione (Nove), Gomez a Fabio Volo: “Suo padre umiliato dalle banche?”. “Salvandolo dai debiti ho realizzato uno dei miei sogni”

next