Il mondo FQ

Apple TV+, News+ e Apple Card, tutte le novità dell’evento Showtime

Un nuovo canale di streaming video con contenuti esclusivi ad altissimo budget, un servizio di notizie con le testate più prestigiose, la prima carta di credito firmata Apple. Sono queste le novità presentate ieri sera nel corso dell'evento "It's showtime".
Apple TV+, News+ e Apple Card, tutte le novità dell’evento Showtime
Icona dei commenti Commenti

L’evento “It’s showtime” allo Steve Jobs Theater di Cupertino, in California, ha soddisfatto le aspettative e per certi versi le ha superate. Come previsto, il protagonista dello show di Apple è stato il nuovo servizio di streaming video a pagamento, Apple TV+, ma non sono mancate le sorprese. Hanno esordito anche Apple News+ e la Apple Card. Il primo è un servizio a pagamento che consente di accedere a 300 riviste e quotidiani. La seconda è una carta di credito dell’azienda di Cupertino, pensata appositamente per iPhone.

Non ci sono stati annunci hardware, che del resto erano improbabili, quindi la Apple TV resta la stessa di sempre, nonostante l’ultima versione risalga al 2017.

Vediamo nel dettaglio che cos’ha annunciato Apple e se/quando i nuovi servizi sbarcheranno nel Belpaese.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione