Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:19 del 20 Marzo 2019

Arresto De Vito, opposizioni: “Raggi liberi il Campidoglio o sarà sfiducia”. Dalla Giunta: “Andiamo avanti”

Icona dei commenti Commenti

Dopo l’arresto del presidente dell’assemblea capitolina Marcello De Vito, esponente di spicco del M5s Roma, sono le opposizioni in Campidoglio a rilanciare la richiesta di dimissioni della sindaca Virginia Raggi. “Liberi il Campidoglio. Lo chiediamo da un anno e mezzo per l’incapacità di governo che il M5s ha mostrato”, ha rivendicato Giulio Pelonzi, capogruppo dem. Una richiesta che sarà ribadita in Aula anche con una possibile mozione di sfiducia: “Se non lascerà, crediamo che siano maturi i tempi anche per una mozione per la sindaca”, hanno rilanciato dal Pd. Mentre Fratelli d’Italia è più ‘tiepido’: “Non saremo noi a rilanciare richieste particolari, ma dov’è l’onestà gridata e promessa?”, ha replicato sarcastico Francesco Figliomeni, vicepresidente dell’Assemblea capitolina.

Dalla Giunta, invece, poca voglia di parlare. Se Raggi ha ribadito “niente sconti”, ma soltanto via Facebook, tra i suoi assessori c’è chi come Daniele Frongia (Sport) preferisce il silenzio. Mentre il titolare del Bilancio, Gianni Lemmetti, taglia corto: “Non va confusa l’azione dell’amministrazione con il comportamento dei singoli. Noi andiamo avanti, non c’è alcun imbarazzo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione