Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 18:27 del 12 Aprile 2024

La Confessione (Nove), Gomez a Bersani: “Perché non intervenne quando Violante disse che fu garantito a Berlusconi il conflitto d’interessi?”. “Non sapevo niente”

Icona dei commenti Commenti

Ospite de “La Confessione” condotta Peter Gomez, venerdì 15 marzo alle 22.45 su Nove, è l’ex segretario del Pd, Pier Luigi Bersani. Il giornalista parte da un “famigerato” episodio del 2003 quando alla Camera dei deputati, l’allora ex vicepresidente della Camera Luciano Violante (nelle file dei Democratici di Sinistra – l’Ulivo) disse che “a Berlusconi e Letta era stato garantito che non avremmo fatto la legge sul conflitto di interessi”. “Intanto, è vero che glielo avevate garantito?”, chiede il direttore de Ilfattoquotidiano.it. L’ex ministro è titubante: “Non risulta niente di questo assolutamente, dopodiché se ci fosse tempo io potrei dimostrare che questa cosa, cioè…una legge…”. Gomez insiste: “Ma perché lo disse allora? Cioè, lei Violante lo conosce bene”. “Ma sì, ma non ho idea, poi questa cosa… legge sul conflitto d’interessi… è come fermar l’acqua con le mani – spiega il deputato oggi di LeU – Cioè ci possono essere leggi che tengono conto dei conflitti: una legge sulla comunicazione, una legge sugli appalti.., una legge su…”. “Lei ha ragione su tutto, la mia domanda è, militavate nello stesso partito, ma lei non l’ha fermato: ‘Luciano mi spieghi cos’hai detto’?”, ragiona Gomez. “Ma no, no, non sapevo che avesse detto questa cosa qua”, conclude Bersani.

“La Confessione” (12 episodi per 30’) è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione