Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 18:29 del 12 Aprile 2024

La Confessione (Nove), Gigi Proietti a Gomez: “La giunta Raggi? Troppo ferma. E il governo si dia una mossa”

Icona dei commenti Commenti

Venerdì 15 marzo alle 22.45 su Nove va in onda “La Confessione” di Peter Gomez. Ospite d’eccezione della puntata, Gigi Proietti. Il giornalista chiede all’artista un giudizio sulla guida della Capitale condotta dalla sindaca pentastellata Virginia Raggi. “E’ a capo di una giunta un po’ troppo ferma oppure non riesce a far sapere bene le cose che fa, se le fa – spiega il grande attore e regista – Io la conosco, è molto simpatica, però, posso dire una cosa, il governo in generale, è come una squadra di calcio. Io sono tifoso di una squadra che adesso non dico perché ci dà dei dolori tremendi….”. “La Roma”, suggerisce il direttore de Ilfattoquotidiano.it e FqMillennium. “Esatto… E’ come una squadra di calcio – prosegue Proietti nella sua metafora – che, siccome fa il campionato e la Champions League, pensa solo alla Champions League. Si dice: ‘I ragazzi sono distratti perché pensano alla Champions League’, intanto però, perdono tutte le partite. E così fa il governo. Non si decide niente perché ci sono le elezioni europee. Vabbè, ma da qui alle europee ci sono tre mesi, che facciamo in questo periodo? Non si può campare così aspettando questo Godot”, conclude il protagonista dell’indimenticabile film“Febbre da Cavallo”.

“La Confessione” (12 episodi per 30’) è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione