Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 10:54 del 13 Marzo 2019

Vibo Valentia, “botte e minacce ad alunni di prima elementare”. Obbligo di dimora per due maestre

Le due insegnanti di 65 e 51 anni sono accusate di aver fatto un "uso sistematico di violenza fisica e psicologica" in un contesto generale di intimidazione e soggezione
Icona dei commenti Commenti

Insulti, urla, minacce e botte a bambini di prima elementare. Due maestre di una scuola primaria di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, sono accusate di maltrattamenti nei confronti di alcuni alunni. Per questo i carabinieri della compagnia di Tropea hanno eseguito mercoledì 13 marzo l’ordinanza cautelare dell’obbligo di dimora nei rispettivi Comuni di residenza nei confronti di due insegnanti, di 65 e 51 anni.

Secondo le indagini, condotte dai militari della stazione di Zungri, piccolo centro di circa duemila abitanti, le donne sono accusate di aver esercitato sui bambini violenza psicologica ma anche fisica: insulti, minacce, urla e percosse posti sistematicamente in essere nei confronti di alcuni piccoli alunni, in un contesto generale di intimidazione e soggezione.

Le indagini sono partite dopo le dichiarazioni di alcune madri. Il provvedimento cautelare è stato emesso dal gip di Vibo Valentia su richiesta della procura locale, che ha concordato con le evidenze investigative riportate dai carabinieri.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione