Ci troviamo nel deserto del Nevada, anno 1953. I test sono quelli dell’operazione Upshot–Knothole, in cui vennero impiegati circa 21mila militari e, soprattutto, il proiettile atomico Grable, che veniva sparato da un apposito cannone. Nel video, diffuso dal canale Youtube AtomCentral, si vede come la vernice delle auto venga spazzata via dalla potenza della bomba insieme, qualche secondo dopo, ai veicoli.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

“Ecco cosa succede quando non paghi le persone”. Il muratore è furioso e si vendica così: condannato a 4 anni di carcere

prev
Articolo Successivo

L’uomo più fortunato del mondo? Eccolo mentre passeggia ignaro di quello che sta per accadere…

next