Attualità

Muore sbranato da uno dei leoni che teneva nel giardino di casa: “È rimasto intrappolato nella loro gabbia”

È successo in Repubblica Ceca: è stato il padre a trovare il corpo senza vita del 34enne nella gabbia dei felini. Per recuperarlo la polizia ha dovuto abbattere entrambi gli esemplari che custodiva illegalmente

di F. Q.

Michal Prasek, 34enne di Zdechov, in Repubblica Ceca, è stato ucciso da uno dei leoni che teneva rinchiusi in una gabbia nel giardino di casa sua. A trovare il corpo senza vita dell’uomo è stato il padre che ha subito chiamato la polizia: per riuscire a recuperare il cadavere è stato necessario abbattere tutti e due i suoi felini. A dare la notizia è la Bbc, secondo cui a ferire mortalmente l’uomo sarebbe stato un grosso leone maschio di 9 anni acquistato nel 2016. Lo scorso anno invece, Prasek aveva comprato anche una leonessa, nonostante non avesse ottenuto il permesso di possedere i leoni e custodirli in giardino.

Per questo motivo era stato anche multato dopo le segnalazioni di alcuni vicini di casa, terrorizzati dalla presenza degli animali selvatici che l’uomo portava anche in giro per le strade al guinzaglio. Non trovando prove di eventuali atti di crudeltà compiuti contro i due felini, le autorità non erano ancora riuscite a portar via il leone e la leonessa. “L’incidente di oggi forse aiuterà finalmente a risolvere questo problema una volta per tutte”, ha commentato il sindaco di Zdechov, Tomas Kocourek.

Muore sbranato da uno dei leoni che teneva nel giardino di casa: “È rimasto intrappolato nella loro gabbia”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.