Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:07 del 5 Marzo 2019

Legittima difesa, D’Ettore (Fi) a M5s: “La votate per non andare a casa”. Poi a Orlando: “Sembrava Mr.Bean”

Icona dei commenti Commenti

Doppia stoccata ai deputati dei 5 Stelle da Forza Italia e dal Pd, durante l’esame della riforma della legittima difesa alla Camera.

Il primo a ironizzare sul “silenzio” dei pentastellati è l’ex ministro della Giustizia, Andrea Orlando: “Continuiamo così, con una maggioranza anomala, con i colleghi alla mia sinistra (M5s, ndr) che sembrano il coro muto di Madame Butterfly e con Forza Italia, che in una settimana, nel disperato tentativo di intestarsi questo provvedimento, è passato da Beccaria ad Hammurabi“.

Non ci sta il deputato di Forza Italia, Felice Maurizio D’Ettore, che, dopo aver rimbrottato una collega del Gruppo Misto, critica col provvedimento, risponde a Orlando: “L’ex ministro di Grazia e Giustizia ha fatto grandi citazioni sul comportamento di Forza Italia. Io ricordo che il suo comportamento era similare a quello di Mr. Bean. Non mi sembra che abbia fatto chissà che nel suo ministero”. Poi si rivolge al M5s: “Capisco che votiate questo provvedimento per legittima difesa, cioè per tenervi il posto, altrimenti ve ne andate tutti a casa“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione