Tra i carri allegorici di Düsseldorf compare anche il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, tra i protagonisti della sfilata tradizionalmente più politica del carnevale tedesco. Il leader della Lega è raffigurato a torso nudo e con due grossi seni femminili, ai quali sono attaccati due neonati dall’aria minacciosa e con in testa le scritte “rassismus” e “nationalismus“. In mano alla raffigurazione di Salvini, due bandiere italiane con la scritta “Brutta Italia“. Lo stesso leader leghista ha postato su Twitter una foto del carro, accompagnata da un emoticon divertito.

Tra gli altri leader a sfilare allegoricamente, compaiono il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, completamente nudo, il russo Vladimir Putin e la britannica Theresa May.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Governo, Cottarelli: “Politica economica è cambiata, vedo rischi. Juncker? Ha detto tutto e il contrario di tutto”

next
Articolo Successivo

Pd, il ritorno di Letta: “Prendo la tessera, basta essere il partito antipatico. Ora c’è un progetto. Renzi? Capitolo chiuso”

next