Tra i carri allegorici di Düsseldorf compare anche il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, tra i protagonisti della sfilata tradizionalmente più politica del carnevale tedesco. Il leader della Lega è raffigurato a torso nudo e con due grossi seni femminili, ai quali sono attaccati due neonati dall’aria minacciosa e con in testa le scritte “rassismus” e “nationalismus“. In mano alla raffigurazione di Salvini, due bandiere italiane con la scritta “Brutta Italia“. Lo stesso leader leghista ha postato su Twitter una foto del carro, accompagnata da un emoticon divertito.

Tra gli altri leader a sfilare allegoricamente, compaiono il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, completamente nudo, il russo Vladimir Putin e la britannica Theresa May.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Governo, Cottarelli: “Politica economica è cambiata, vedo rischi. Juncker? Ha detto tutto e il contrario di tutto”

prev
Articolo Successivo

Pd, il ritorno di Letta: “Prendo la tessera, basta essere il partito antipatico. Ora c’è un progetto. Renzi? Capitolo chiuso”

next