Nasce per gli spostamenti giornalieri a breve raggio la nuova Honda e Prototype, in rampa di lancio all’imminente Salone di Ginevra (7-17 marzo): anticipa forme e contenuti del primo veicolo 100% elettrico della marca nipponica, in produzione entro fine anno, con prime consegne ai clienti nel 2020.

Lunga circa 4 metri, ha cinque porte e sfrutta una piattaforma dedicata. Il propulsore è connesso alle ruote posteriori di trazione e alimentato da una batteria installata sotto il pianale: la presa di ricarica dell’accumulatore è nascosta sotto uno sportellino posizionato sul cofano.

L’autonomia complessiva omologata Wltp è di circa 200 km, mentre le colonnine fast charge consentono pit-stop relativamente veloci: si ricarica l’80% della batteria in 30 minuti.

All’interno figura un filotto di schermi posizionati sulla plancia, adibiti a strumentazione, infotainment e che fanno da retrovisori: infatti, i tradizionali specchietti laterali e quello interno saranno sostituiti da telecamere. Un equipaggiamento che sarà proposto di serie sul modello che arriverà a listino.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Seat Minimo’, l’anti Renault Twizy debutta a Barcellona – FOTO

next
Articolo Successivo

Polestar 2, l’anti Tesla Model 3 sbarca al salone di Ginevra – FOTO

next