Nasce per gli spostamenti giornalieri a breve raggio la nuova Honda e Prototype, in rampa di lancio all’imminente Salone di Ginevra (7-17 marzo): anticipa forme e contenuti del primo veicolo 100% elettrico della marca nipponica, in produzione entro fine anno, con prime consegne ai clienti nel 2020.

Lunga circa 4 metri, ha cinque porte e sfrutta una piattaforma dedicata. Il propulsore è connesso alle ruote posteriori di trazione e alimentato da una batteria installata sotto il pianale: la presa di ricarica dell’accumulatore è nascosta sotto uno sportellino posizionato sul cofano.

L’autonomia complessiva omologata Wltp è di circa 200 km, mentre le colonnine fast charge consentono pit-stop relativamente veloci: si ricarica l’80% della batteria in 30 minuti.

All’interno figura un filotto di schermi posizionati sulla plancia, adibiti a strumentazione, infotainment e che fanno da retrovisori: infatti, i tradizionali specchietti laterali e quello interno saranno sostituiti da telecamere. Un equipaggiamento che sarà proposto di serie sul modello che arriverà a listino.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Seat Minimo’, l’anti Renault Twizy debutta a Barcellona – FOTO

prev
Articolo Successivo

Polestar 2, l’anti Tesla Model 3 sbarca al salone di Ginevra – FOTO

next