Il mondo FQ

Curiosità

Ultimo aggiornamento: 14:53 del 26 Febbraio 2019

L’allenatore chiama timeout e al microfono: “Nowitzki, let’s go!”. Il tributo al giocatore 40enne è da pelle d’oca

Icona dei commenti Commenti

I Clippers, che stanno giocando in casa a Los Angeles, sono avanti 121 a 112 contro i Dallas Mavericks. Mancano dieci secondi alla fine e Doc Rivers, allenatore dei Clippers, chiama un inutile timeout. Poi prende il microfono dal tavolo: “Dirk Nowitzki, let’s go!” dice a gran voce, rivolgendosi al campione tedesco dei Dallas e invitando il pubblico a tributargli applauso e standing ovation. Lui, 40 anni, una vita con la casacca dei Dallas (con cui ha vinto un anello nel 2011 contro i Miami Heat di Lebron James) è il miglior realizzatore europeo in Nba e il primo giocatore non nordamericano a vincere il premio di Mvp.

Per molti tifosi, Wunder Dirk si ritirerà alla fine di questa stagione. In un’intervista rilasciata a inizio febbraio, tuttavia, Nowitzki ha dichiarato che non è sicuro di appendere le scarpe al chiodo e che, anzi, se il suo fisico glielo permetterà (e se ancora si divertirà), continuerà a incantare pubblico e appassionati sui parquet americani. Quella contro i Clippers, per il campione tedesco, era la partita numero 1500.

Video Twitter/Dallas Mavericks

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione