Cinema

Oscar 2019, come seguire la notte dell’Academy in tv: cerimonia visibile anche in chiaro

 La 91ma edizione non avrà un presentatore ufficiale. Come ogni anno non sono mancate le polemiche: ha scatenato una comprensibile polemica la consegna di ben quattro premi durante la pubblicità.La conduzione inizialmente era stata affidata all'attore e comico Kevin Hart, finito nella bufera a causa di alcuni suoi vecchi tweet omofobi

di F. Q.

Ormai manca poco. La notte degli Oscar sta partire e per andare in onda. Per chi si prepara ad assistere alla cerimonia di premiazione dell’Academy in Italia c’è Sky che in esclusiva trasmetta la lunga diretta a partire dalle 22.50, con i collegamenti dal red carpet. La consegna dei premi vera e propria inizierà intorno alle 2.00, e si potrà seguire anche su Sky Uno. La premiazione sarà visibile anche in chiaro su Tv8, a partire dalle 23.40.

 La 91ma edizione degli Oscar non avrà un presentatore ufficiale. Come ogni anno non sono mancate le polemiche: ha scatenato una comprensibile polemica la consegna di ben quattro premi durante la pubblicità.La conduzione inizialmente era stata affidata all’attore e comico Kevin Hart, finito nella bufera a causa di alcuni suoi vecchi tweet omofobi. Le votazioni tra i circa 7.900 membri dell’Accademia si sono concluse martedì, quindi il dado è tratto. Tutto sarà rivelato al Dolby Theatre di Los Angeles. Tra i film favoriti c’è Roma di Alfonso Cuaron, già vincitore del Leone d’oro a Venezia.

I Queen, reduci dal grande successo del biopic Bohemian Rhapsody (in gara con 5 nomination), si esibiranno durante la serata. Con loro ci sarà anche Adam Lambert, il cantante che ormai da qualche anno ha preso il posto del compianto Freddie Mercury – interpretato nel film da Rami Malek. Sul palco anche la coppia formata da Bradley Cooper e Lady Gaga, entrambi candidati, che canteranno Shallow dal film A Star is born.

Oscar 2019, come seguire la notte dell’Academy in tv: cerimonia visibile anche in chiaro
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.