Quattro Oscar 2019 verranno consegnati durante la pubblicità nella diretta sull’ABC. È stato il presidente dell’Academy Awards, John Bailey, ad avvisare in una mail inviata ai suoi collaboratori, che alla 91esima edizione degli Oscar del prossimo 24 febbraio il premio al miglior montatore, direttore della fotografia, cortometraggio animato e quello per il make-up verranno consegnati mentre sullo schermo gli spettatori vedranno gli spot pubblicitari.

Come segnala Hollywood Reporter l’obiettivo dell’Academy è quello di ridurre lo show entro le 3 ore di durata complessiva, al fine di massimizzare gli ascolti. Allo stesso tempo Bailey&Co rassicurano che le categorie premiate durante la pubblicità, candidatesi volontariamente, ruoteranno negli anni, e che probabilmente ci sarà una sintesi in differita dell’assegnazione a fine pubblicità. Le polemiche non si sono fatte attendere. Su Twitter il recente premio Oscar, Guillermo Del Toro, ha scritto: “Fotografia e montaggio sono il cuore del nostro mestiere. Non sono ereditate da una tradizione teatrale o da una tradizione letteraria: sono il cinema stesso”. Altri commenti più o meno variopinti sono piombati sulle pagine social di Hollywood Reporter dove è stata postata la notizia: “vergogna”, “che porcheria”, e poi uno dietro l’altro dichiarazioni di Spielberg e Kubrick rese nel tempo sull’importanza di fotografia e montaggio nel cinema.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Festival di Berlino 2019, Christian Bale show: “Cheney il personaggio più terribile”

next
Articolo Successivo

Basta scene troppo hot: arrivano i censori del sesso. Un po’ come avere una suora sul set

next