Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 10:17 del 22 Febbraio 2019

Roma, poliziotti accerchiati e insultati a Tor Bella Monaca durante arresto. Raggi: “Solidarietà alle forze dell’ordine”

Icona dei commenti Commenti

Poliziotti accerchiati a Tor Bella Monaca, quartiere popolare di Roma spesso al centro di traffici di droga, in pieno giorno durante un intervento. Gli agenti, come si vede in un video circolato in rete, dopo aver bloccato un’auto, fanno scendere le due persone a bordo ma vengono immediatamente circondati e insultati da decine di residenti del quartiere. Alcuni giovani sembrano poi rivolgersi con fare minaccioso agli uomini delle Volanti, che alla fine per riportare la calma e condurre a termine l’intervento sono costretti a estrarre per un breve attimo anche la pistola di ordinanza. Il video sta facendo il giro di Facebook dopo essere girato nelle chat dei ragazzi del quartiere ed è diventato subito virale in chiave anti-polizia.

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha stigmatizzato l’episodio commentando il video postato sulla sua pagina facebook: “Inaccettabile vedere poliziotti accerchiati durante un’operazione antidroga a Tor Bella Monaca. Solidarietà alle Forze dell’Ordine che presidiano il nostro territorio. Continua la lotta contro la criminalità”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione