Il malessere di parte della base sul blog del M5s dopo il voto sul caso Diciotti e il salvataggio di Matteo Salvini? “Sciocchezze, nessuna spaccatura. In gran parte sono profili fake”. A tagliare corto, prima del voto della Giunta per le elezioni e le immunità del Senato, il senatore del M5s Mario Michele Giarrusso. “Ora il voto deve essere vincolante per tutti gli eletti? Abbiamo preso un impegno e lo rispetteremo. Dissidenti saranno espulsi? Questo lo decide il capo politico”, ha rivendicato.

“Questo voto è stato un errore politico della dirigenza M5s. Una decisione voluta dai vertici per coprirsi le spalle”, ha invece attaccato l’ex M5s Gregorio De Falco. Lo stesso che si è appellato agli ex colleghi in vista del voto in Aula: “Si ricordino che devono agire con responsabilità e onore”. Poco si aspetta il senatore Pietro Grasso (Misto-Leu): “Penso che tutti si atterrano all’esito del voto sul blog, pena l’espulsione e una sanzione pecuniaria”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

“Io mi fido di lei”, Salvini sfottuto dalla finta fan sarda: “Posso dirti una cosa? Sei una m*** letale”. E lui reagisce così

next
Articolo Successivo

Gabrielli (capo della Polizia) difende Salvini: “Lui con le divise? Può farlo, ci rappresenta. È gesto d’attenzione”

next