“Dovremo occupare porti, aeroporti e fermare qualsiasi mezzo che trasporti latte o alimenti derivati del latte perché tutti stanno speculando sulle nostre spalle, industriali del latte, mangimifici. Tutti stanno bene, solo noi stiamo male” . I figli di Felice Floris, leader del Movimento pastori sardi, hanno pubblicato su Facebook un video in cui svuotano i bidoni del latte rovesciando il contenuto per terra. I due fratelli fanno un appello alla mobilitazione. “Abbiamo deciso di trasformare il latte di domani in formaggio e portarlo in paese distribuendolo a tutti gratis. Così che tutti saranno solidali con la nostra battaglia. Chiedo a tutto il Movimento di scendere in piazza senza bandiere e senza sigle”

 

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Reddito e stipendi, per gli under 24 buste paga poco sopra i 780 euro. Il 12,4% dei giovani che lavorano a rischio povertà

next
Articolo Successivo

Savona, fra trottole e cibo. La ricetta di Roccavignale per resistere alla crisi

next