Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:28 del 8 Febbraio 2019

Scontro Italia-Francia, Landini: “Situazione preoccupante. Singolare che Di Maio incontri gilet gialli e non la Cgil”

Icona dei commenti Commenti

“Trovo singolare che un rappresentante del governo vada a incontrare i gilet gialli,  quelli che contestano il governo francese, mentre si rifiuta di incontrare i sindacati italiani“. Maurizio Landini, fresco di elezione a segretario generale della Cgil, all’incontro con la stampa estera non si esime dal commentare i rapporti tesi tra Italia e Francia. La critica è evidentemente per il ministro del Lavoro e vicepremier Luigi Di Maio.

Secondo Landini, “la reazione del governo francese è significativa – ha aggiunto – un elemento che preoccupa e che aumenta l’isolamento dell’Italia in Europa”. “Spero che questa vicenda non abbia conseguenze pesanti su dossier strategici per il Paese”, conclude sull’argomento il segretario Cgil.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione