Il mondo FQ

Tav, il ministero dei Trasporti consegna l’analisi costi-benefici all’ambasciata francese: “A breve un incontro bilaterale”

Si tratta, spiega il Mit in una nota, del "punto di partenza di un’interlocuzione tra i due esecutivi" al quale seguirà "a breve" un "incontro bilaterale" che verrà fissato tra i due ministri
Tav, il ministero dei Trasporti consegna l’analisi costi-benefici all’ambasciata francese: “A breve un incontro bilaterale”
Icona dei commenti Commenti

Il ministero delle Infrastrutture ha consegnato l’analisi costi-benefici all’ambasciatore francese in Italia e sta preparando un incontro bilaterale con il governo di Parigi per discutere del progetto Tav. La mossa del ministero guidato da Danilo Toninelli rientra – come spiega lo stesso dicastero dopo la consegna del dossier a Christian Masset – nell’iter concordato con l’omologa francese Elisabeth Borne.

Si tratta, spiega il Mit in una nota, del “punto di partenza di un’interlocuzione tra i due esecutivi” al quale seguirà “a breve” un “incontro bilaterale” che verrà fissato tra i due ministri. Sempre nelle stesse ore, il gruppo di lavoro che ha partecipato all’analisi, guidato dal professore Marco Ponti,  si è riunito a Roma.

A confermarlo è stato l’esperto di trasporti e docente dell’università di Torino, Francesco Ramella, all’Ansa: “Sono a Roma a definire quello che dobbiamo raccontare a Bruxelles. Non sono ancora a Bruxelles – ha spiegato – ma posso dire che sono al ministero, e non in gita scolastica. Al momento non sono state prese decisioni e non ci sono novità a mia conoscenza”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione