Il ministero delle Infrastrutture ha consegnato l’analisi costi-benefici all’ambasciatore francese in Italia e sta preparando un incontro bilaterale con il governo di Parigi per discutere del progetto Tav. La mossa del ministero guidato da Danilo Toninelli rientra – come spiega lo stesso dicastero dopo la consegna del dossier a Christian Masset – nell’iter concordato con l’omologa francese Elisabeth Borne.

Si tratta, spiega il Mit in una nota, del “punto di partenza di un’interlocuzione tra i due esecutivi” al quale seguirà “a breve” un “incontro bilaterale” che verrà fissato tra i due ministri. Sempre nelle stesse ore, il gruppo di lavoro che ha partecipato all’analisi, guidato dal professore Marco Ponti,  si è riunito a Roma.

A confermarlo è stato l’esperto di trasporti e docente dell’università di Torino, Francesco Ramella, all’Ansa: “Sono a Roma a definire quello che dobbiamo raccontare a Bruxelles. Non sono ancora a Bruxelles – ha spiegato – ma posso dire che sono al ministero, e non in gita scolastica. Al momento non sono state prese decisioni e non ci sono novità a mia conoscenza”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Consob, Brunetta: “Savona? Persona competente, specie in questo governo di scappati di casa. Basta con fibrillazioni”

next