Il neo segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, è stato ospite di Corrado Formigli a Piazzapulita, su La7. Tanti i temi affrontati da Landini, dal governo con quota 100 e reddito di cittadinanza all’accoglienza dei migranti, da un nuovo statuto dei lavoratori alle infrastrutture. Durante l’intervista, durata circa mezzora, è scivolato sul congiuntivo del verbo “andare”, ricordando la celebre scena de Il secondo tragico Fantozzi, quando la contessa Serbelloni Mazzanti Vien Dal Mare tenta di dare avvio al varo della nave: “Vadi, contessa, vadi…”.

Video La7

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Fuorionda integrale Conte-Merkel, “Salvini è contro tutti”. E su M5s-Lega: “Se dico ‘basta’ smettono di litigare”

prev
Articolo Successivo

M5s, Trenta: “Per Conte 2019 bellissimo? Ottimismo è sapore della vita”. E smentisce annuncio ritiro truppe da Afghanistan

next