Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:55 del 25 Gennaio 2019

Diciotti, battibecco tra Salvini e giornalista: “Se vuoi fare un monologo, fai pure”. “Vai contro la Costituzione”

Icona dei commenti Commenti

“Non ho bisogno di protezione, altri chiedevano l’immunità perché rubavano, io invece ho applicato la legge da ministro. E ritengo di aver applicato la costituzione che prevede la difesa della patria”. A dirlo, il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, durante la consegna di uno stabile confiscato alla mafia a Roma, in merito alla richiesta di autorizzazione a procedere avanzata dal Tribunale dei ministri di Catania per la vicenda della nave Diciotti.
Alla fine del punto stampa, un giornalista gli ha fatto notare di delegittimare i giudici e di andare contro la Costituzione (sulla divisione dei poteri esecutivo e giudiziario). “Semmai sono i giudici che si sostituiscono a un ministro” è la replica secca di Salvini. “Sì, ma tu hai giurato sulla Costituzione, ci sono delle leggi…” ha risposto il giornalista.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione